CHI SIAMO


Optotesys è un’azienda che dal 2009 svolge attività di progettazione e consulenza ottica in svariati campi di applicazione:

Applicazioni

Optotesys assiste nella definizione del problema ottico, offre studi di fattibilità gratuiti, e lavora a stretto contatto con il cliente dalla prototipazione fino all’industrializzazione del prodotto. Si presta particolare attenzione alla producibilità dei componenti, all’ottimizzazione dei costi, al contenimento dei tempi e alla semplificazione dei processi produttivi.

I progetti vengono svolti avvalendosi di Zemax OpticStudioTM, uno dei software più avanzati e specializzati per il calcolo e la simulazione ottica, insieme ad altri algoritmi sviluppati ad hoc in diversi linguaggi di programmazione.

Optotesys offre la sua consulenza agli inventori, alle startup, fino alle aziende più grandi e strutturate. Collabora con le più importanti ditte di costruzioni ottiche in Italia e dispone di una vasta rete di risorse per la progettazione meccanica, elettronica e per la prototipazione rapida.

Lo studio ha sede a Guastalla (RE), ma risponde alle esigenze di clienti da tutt’Italia e dall’estero.